Riqualificazione e restauro dell’ex Hotel de L’Ange di Courmayeur (AO)

Riqualificazione e restauro dell'ex Hotel de L’Ange di Courmayeur (AO)

L’intervento riguarda il restauro e la rifunzionalizzazione dell’Ex Hotel de l’Ange nella cittadina ai piedi del Monte Bianco (Courmayeur) con realizzazione di spazi ad uso espositivo e museale.

L’attività progettuale, in corso di svolgimento, ha interessato in modo congiunto lo Studio di Architettura WAU, per quanto riguarda la progettazione architettonica e gli elementi di restauro, STUDIO12 si è occupato della progettazione impiantistica fluidomeccanica ed elettrica.

Per quanto riguarda gli aspetti impiantistici:

  • È prevista la realizzazione di una nuova centrale termica con sistema a pompa di calore. I terminali saranno ventilconvettori con motore brushless e sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.
  • Verranno realizzati nuovi impianti elettrici e di rivelazione fumi privilegiando soluzioni wireless onde intaccare le finiture dei locali (sottoposte a tutela).
  • L’illuminazione sarà effettuata con corpi LED dimmerabili gestiti attraverso il sistema di Building Automation in modo da adattarli alle esigenze funzionali delle aree.

Committente:
Comune di Courmayeur (AO)
Cliente:
WAU Architetti
Importo:
1 000 000 € circa
Anno:
2019 – in corso
Incarico in fase di svolgimento:
Progettazione Illuminotecnica
Progettazione Impianti elettrici
Progettazione Impianti HVAC

© 2020 Studio12 | by RS